erp solutions

QED Jazz è il primo Software Gestionale orientato al controllo della produzione sviluppato a partire dalle necessità produttive della azienda. L'approccio che QED ha adottato già a partire dal 1998 ci ha permesso di realizzare una piattaforma software innovativa ed efficace con caratteristiche tecniche di rilievo.

QEDJazz è  pienamente compatibile con Windows 2000, XP, Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10 QED Jazz è pienamente compatibile con tutte le ultime versioni di Microsoft Windows e via RDP può essere utilizzato con successo anche su sistemi Linux e Apple. Grazie al costante sforzo di innovazione e rinnovamento unita all'attiva collaborazione con i nostri Clienti QED Jazz è una soluzione stabile ed efficace in diversi settori merceologici: attualmente QED Jazz è impiegato con successo in aziende del settore elettronico, cinematografico, radiofonico, metallurgico oltre che in molte altre.

QED Jazz è un software gestionale completo: contabilità generale ed analitica, preventivazione, gestione vendite, magazzino, gestione della produzione, rilevazione presenze, gestione del sistema di qualità e molto altro tutto perfettamente integrato con Windows e altamente personalizzabile per qualsiasi esigenza. QED estende e migliora quotidianamente la piattaforma gestionale di QED Jazz accogliendo le richieste dei clienti, evadendo richieste di personalizzazione o di miglioramento con rapidità ed efficienza.

L'interfaccia utente semplice e aderente agli standard mette in condizione l'utente di essere operativo in tempi brevi e senza lunghi percorsi di apprendimento. Molte funzionalità di QED Jazz possono essere esposte al mondo esterno alla azienda attraverso il modulo WEB che consente l'accesso sicuro e in tempo reale ai dati aziendali da parte di clienti, fornitori, forza vendita, utenti remoti o aziende consociate.

Go to top

QED Jazz: Moduli

Il team di sviluppo di QED amplia e migliora quotidianamente il nostro software gestionale partendo da richieste dei clienti o da analisi interne, questo fa di QED Jazz una piattaforma agile e sempre aggiornata. I moduli attualmente implementati sono numerosi e attivabili ancheda remoto.
Eccone un elenco non esaustivo in quanto non comprende i moduli personalizzati sviluppati appositamente su specifiche dei clienti.

  • Anagrafiche clienti, fornitori, operatori, utenti, contatti e spedizionieri
  • Agenda di sistema con notififiche via email agli utenti per sacdenze attività e impegni
  • Anagrafiche articoli con allegati per pubblicazioni, cataloghi e documentazione interna
  • Distinte basi ad infiniti livelli ed infinite revisioni con gestione allegati
  • Gestione documentale completa dal preventivo alla fattura, gestione ordini clienti e fornitori
  • Gestione invio massivo documenti a clienti e fornitori
  • Fatturazione attiva e passiva, gestione RIBA e scadenziari di pagamento/incasso
  • Contabilità generale
  • Contabilità analitica
  • Gestione macchine, attrezzature e matricole con gestione interventi di manutenzione programmata e straordinaria.
  • Gestione del sistema di Qualità: registrazione non conformità, segnalazioni, azioni preventive, azioni correttive e gestione del flusso
  • Controllo della produzioen a lotti: registrazione avanzamento produzione da operatore o da macchine, registrazione errori di lavorazione e difettosità, integrazione perfetta con sistema documentale.
  • Avanzamento produzione e tracciabilità con serializzazione RFID o da barcode integrata
  • Tracciabilità materie prime, semilavorati e prodotti finiti con gestione del magazzino a lotti
  • Controllo accesso e rilevamento presenze anche via RFID
  • Controllo movimentazione automezzi e merci
  • Gestione documentale, gestione centralizzata della documentazioen Aziendale con diritti di accesso per utente
Go to top

QED Jazz: caratteristiche tecniche

QED Jazz è predisposto nativamente all'utilizzo in rete locale ed è ottimizzato per l'uso attraverso connessioni remote via VPN o Remote Desktop (RDP) anche su comuni linee ADSL. In ambienti aziendali particolarmente complessi e/o geograficamente estesi le differenti tipologie di rete e di utilizzo di QED Jazz possono convivere senza alcun problema integrando anche i servizi WEB offerti dall'apposito modulo.

Le funzionalità di QED Jazz ne fanno una soluzione software matura ideale per aziende esigenti e innovative in quanto:

  • Multiaziendale: più aziende nella stessa realtà operativa condividono i dati di base ma mantengono le proprie specificità attraverso un unico metodo di lavoro.
  • Multiutente: la possibilità di specificare per ogni singolo utente e per ogni singola funzionalità i corretti diritti di accesso in visualizzazione,modifica e cancellazione garantisce sempre la sicurezza e l'integrità dei dati.
  • Espandibile: una sola versione di QED Jazz dalla singola postazione di lavoro fino a installazioni multiutente basate su SQL Server è garanzia di crescita coerente del sistema informativo di pari passo alle esigenze dell'azienda.
  • Flessibile: un alto livello di parametrizzazione unito alla possibilità di creazione di personalizzazioni specifiche garantiscono all'azienda la corretta implementazione delle proprie logiche di business.
  • Aperto: aziende con proprio EDP interno possono senza difficoltà attingere ai dati aziendali grazie ad una architettura aperta agli standard, mentre le possibilità di integrazione con Office rendono semplice anche ai meno esperti l'accesso ai dati.
Go to top

QED Jazz: requisiti di sistema

Server (LAN, RDP e WEB)

Sistema operativo Microsoft Windows 2008 server e successivi, consigliato Windows 2008 Server R2 e Windows 2012 Server.
Processore Intel Pentium IV o migliore.
Memoria RAM A seconda del sistema operativo: 2 MB minimo, consigliati 4 GB.
Spazio su disco 15 MB + eventuale spazio su disco per gli archivi aziendali.
Database Microsoft SQL Server 2014 Express fornito gratuitamente (fino a 15 utenti )
Microsoft SQL Server 2014 Standard Edition o superiore (oltre a 15 utenti )
Software aggiuntivo Microsoft Terminal Services per la connessione via RDP (5 licenze fornite con il sistema operativo) Microsoft IIS per la connessione via web (fornito con il sistema operativo)

Postazione di lavoro (Client LAN)

Sistema operativo Microsoft Windows 2000/XP/Vista,Seven consigliati Windows XP Professional, Vista Business, Seven Professional
Processore Intel Pentium 4 o migliore.
Memoria RAM A seconda del sistema operativo: 256 MB minimo, consigliati 512 MB.
Spazio su disco 15 MB + eventuale spazio su disco per gli archivi aziendali in caso di installazione monoutente.(1)
Video Risoluzione mimima consigliata 1024x768 pixel.
Rete Scheda di rete Ethernet 100Mbit o Wireless

Terminale Thin Client

Un terminale thin client sfrutta la potenza del calcolo del server(2) quindi i requisiti minimi di sistema sono quelli necessari ad eseguire un programma di connessione via RDP al server di QED Jazz. Un Thin Client può essere un PC o una workstation Linux, una postazione Apple o un qualsiasi dispositivo connesso in rete.
L'utilizzo di postazioni Thin Client è consigliato come terminali per la raccolta dei dati di produzione o ove esista un parco installato hardware misto.

Web Client

Un web client è un dispositivo che accede a QED Jazz attraverso il modulo WEB(3) per mezzo di un browser , sia esso una ostazione PC connessa in rete locale,un notebook via ADSL, un Tablet PC o dispositivi mobili quali sub notebook (Samsung Q1, Asus EeePC...), Smartphone, palmari, ecc....
L'unico requisito richiesto per questo tipo di dispositivi è l'impiego di un browser sufficientemente recente; il modulo WEB di QED Jazz è stato realizzando cercando la miglior compatibilità possibile ed è stato collaudato sui browser più importanti.

(1): In caso di installazione monoutente il motore di database consigliato è Microsoft SQL Server 2014 EXPRESS
(2): La connessione via RDP a QED Jazz richiede l'installazione dei servizi Terminal Server
(3): L' accesso via WEB richiede l'installazione deil modulo WEB sul server e di IIS 7.5 sul server
Go to top

Aggiornamenti

15/11/2017
Aggiunta Agente su scadenziario
Aggiunta gestione agente su scadenziario
15/11/2017
Nuova gestione contabile Bolle Doganali
Nuova gestione contabile Bolle Doganali
26/10/2017
Aggiunta la possibilità di modificare descrizione e/o descrizione estesa dell'articolo padre in distinta base
Aggiunta la possibilità di modificare descrizione e/o descrizione estesa dell'articolo padre in distinta base
23/10/2017
COGE - Aggiornamento Intrastat
COGE - Aggiornamento Intrastat
17/10/2017
Anagrafiche: gestione CAP esteri, codice nazione fiscale per comunicazioni ADE.
Anagrafiche: gestione CAP esteri, codice nazione fiscale per comunicazioni ADE.
24/09/2017
COGE - Elaborazione Dati Fatture 2017 - Spesometro
COGE - Elaborazione Dati Fatture 2017 - Spesometro
24/07/2017
Gestione Agenti
Gli agenti vengono assimilati ai fornitori, viene aggiuna una sezione nella maschera Anagrafica Fornitori per la gestione.
24/07/2017
Gestione lettere di intento
Gestione data riferimento fattura nell'assoggettamento intenti automatico nelle note di credito
24/07/2017
Ripristino blocco documenti Fatture e note credito completati (contabilizzati)
Ripristino blocco documenti Fatture e note credito completati (contabilizzati)
21/07/2017
COGE - Elaborazione bilancio previsionale con ammortamenti previsionali
Inserita procedura di calcolo ammortamenti previsionali "alla data" con relativo inserimento in bilancio previsionale.
19/07/2017
Aggiornamenti vari COGE
Predisposizione liquidazione IVA ed archivi per calcolo IVA Pro-Rata.
23/05/2017
Liquidazione periodica IVA XML
Predisposizione liquidazione IVA ed archivi per calcolo IVA Pro-Rata.
28/03/2017
Nuova gestione Intrastat
25/01/2017
Importazione multi documenti
E' ora possibile importare in un documento più documenti contemporaneamente.
Go to top